Lanterna Rossa

“Lanterna Rossa – Dario Amaro”, è una location storica, che apre le sue porte al pubblico 60 anni fa, ma che dal 2021 abbraccia un cambiamento di proposta gastronomica strettamente legata allo stile del suo giovane Executive Chef & Patron Dario Amaro.

Un lucano figlio del mondo, che riporta a casa il frutto delle sue esperienze internazionali, proponendo una cucina fine dining moderna ed innovativa che affonda le sue radici nella tradizione e nel territorio, realizzando un’ equilibrata contaminazione, che trova espressione in una proposta di menu à la carte, che spazia dai grandi classici della cucina di pesce a piatti ricchi di abbinamenti intriganti, ed in una proposta di menu degustazione che raccontano sia Maratea e il suo territorio, sia le esperienze, la vita e la visione di Dario. Nelle diverse proposte, un’esperienza di gusto autentica, che regala l’emozione di un racconto, nel quale bello e buono realizzino la loro naturale, armonica assonanza.

 Una cucina fine dining moderna ed innovativa che affonda le sue radici nella tradizione e nel territorio, realizzando un’ equilibrata contaminazione, che trova espressione in una proposta di menu à la carte, che spazia dai grandi classici della cucina di pesce a piatti ricchi di abbinamenti intriganti, ed in una proposta di menu degustazione che raccontano sia Maratea e il suo territorio, sia le esperienze, la vita e la visione di Dario. 

Dario Amaro, giovane Chef lucano figlio del mondo, riporta a casa il frutto delle sue esperienze internazionali per proporre una cucina fine dining moderna ed innovativa che affonda le sue radici nella tradizione.

Un suggestivo terrazzino affacciato sul porto di Maratea, dove un team giovane lavora con appassionato impegno perché bello e buono realizzino la loro naturale, armonica assonanza.

Inviaci un email con la tua richiesta e il nostro team sarà a tua disposizione per registrare la tua prenotazione.

Oppure chiama al numero +39 3319147874 .

AVVISO: Il ristorante è attualmente CHIUSO, riaprirà nella primavera 2026.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato